Missione 4 - Istruzione e ricerca

La Missione 4 “Istruzione e Ricerca” punta a colmare le carenze strutturali, quantitative e qualitative, dell'offerta di servizi di istruzione nel nostro Paese. Prevede l'aumento dell'offerta di posti negli asili nido, favorisce l'accesso all'università, rafforza gli strumenti di orientamento e mira a riformare il sistema di reclutamento e di formazione degli insegnanti.

La Missione è articolata in 2 componenti:

• C1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”: prevede investimenti strutturali, materiali e immateriali, necessari a colmare o ridurre in misura significativa le carenze sistemiche che caratterizzano tutti i gradi di istruzione. La componente punta al rafforzamento dell'offerta formativa, delle infrastrutture e degli strumenti tecnologici a disposizione della didattica.
  • C2 “Dalla ricerca all’impresa”: mira ad innalzare il potenziale di crescita del sistema economico, sostenendo gli investimenti in ricerca e sviluppo.

Gli interventi del Comune di Genova

Totale Numero Interventi