Descrizione progetto
Il complesso scolastico di via San Felice 19, risalente alla fine degli anni Settanta del secolo scorso ed adibito a scuola dell'infanzia, elementare e media, è composto da un corpo centrale in cui insistono uffici e locali di servizio e due ali adibite principalmente ad aule scolastiche.
Il corpo centrale è costituito da quattro livelli a pianta rettangolare, cui sono annessi ad EST e a NORD volumi secondari su tre livelli, anch'essi a pianta rettangolare con relative torri scale-ascensori. L'ala OVEST è costituita da un volume principale su quattro livelli a pianta rettangolare, cui è annessa a SUD un'appendice al solo piano terra a pianta rettangolare. L'ala EST è costituita da un volume in parte su tre ed in parte su quattro livelli a pianta.
L’obiettivo del seguente progetto è quello di adeguare sismicamente l’ala OVEST dell’edificio scolastico di via San Felice 19. La struttura portante esistente sarà integrata mediante la realizzazione di nuovi pali di fondazioni e plinti che ingloberanno la struttura esistente e nuova, nuovi pilastri oltre al rinforzo dei pilastri, delle travi, dei solai e delle murature interne esistenti. L’intervento prevede altresì la manutenzione straordinaria delle facciate ed il rifacimento di porzioni di copertura dell’ala OVEST.