Descrizione progetto
Il progetto prevede la riqualificazione urbanistica di una ex area industriale composta da un capannone industriale e una palazzina su due piani fuori terra, fatiscenti e in totale stato di abbandono e la contestuale sistemazione delle aree esterne libere o da liberare a seguito delle demolizioni.
Si è progettata la completa demolizione dell’ ex capannone industriale per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico su due livelli, all’interno dell’impronta esistente del corpo di fabbrica (ex industriale) irreversibilmente compromesso dal punto di vista strutturale, e la demolizione della palazzina per la realizzazione di uno spazio aperto e di un nuovo marciapiede intorno all’edificato, in continuità all’esistente, per la creazione di un percorso pedonale protetto lungo tutto il perimetro.
Il progetto prevede un’autorimessa con n. 56 posti auto complessivi, n. 28 al P.T., di cui n. 2 posti auto riservati a persone con disabilità, e n. 28 in copertura, per una superficie di intervento complessiva pari a 1.900 mq tra piano terra e primo piano, oltre alla sistemazione esterna per un’area complessiva di 1.000 mq circa.