Citizen inclusion - Miglioramento dell'accessibilità dei servizi pubblici digitali

Descrizione progetto

Il progetto è volto a migliorare l’esperienza dell'utente, con particolare riguardo agli aspetti inclusivi relativi all’accessibilità dei servizi digitali erogati al pubblico, incluse le persone con disabilità, da parte di soggetti pubblici e privati. 

Gli obiettivi principali sono: 

  • assicurare la copertura di almeno il 50% del fabbisogno di tecnologie assistive e software per i lavoratori con disabilità;  
  • erogare formazione al territorio con focus specifici in tema di accessibilità;  
  • ridurre del 50% il numero delle tipologie di errore su almeno 2 servizi digitali, relativamente alle pagine del servizio successive al login dell’utente. 

Stato di avanzamento

 
 
DA ATTIVARE
IN CORSO
CONCLUSO
Missione
Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente
C1
Amministrazione centrale responsabile
Dipartimento per la trasformazione digitale
Direzione responsabile competente
Direzione di Area Technology Office (Sistemi Informativi)
Soggetto attuatore
Agenzia per l'Italia Digitale
Investimento
1.4.2 Servizi digitali e cittadinanza digitale
CUP
B54F22011120006
Costo PNRR
976.400,00€
Costo PNC
0,00€
FOI - Fondo Opere Indifferibili
0,00€
Decreto Aiuti (DL 50/2022)
0,00€
Cofinanziamento ComGe/altre fonti
0,00€