Salta al contenuto principale

Citizen inclusion - Miglioramento dell'accessibilità dei servizi pubblici digitali

Descrizione progetto

Il progetto è volto a migliorare l’esperienza dell'utente, con particolare riguardo agli aspetti inclusivi relativi all’accessibilità dei servizi digitali erogati al pubblico, incluse le persone con disabilità, da parte di soggetti pubblici e privati. 

Gli obiettivi principali sono: 

  • assicurare la copertura di almeno il 50% del fabbisogno di tecnologie assistive e software per i lavoratori con disabilità;  
  • erogare formazione al territorio con focus specifici in tema di accessibilità;  
  • ridurre del 50% il numero delle tipologie di errore su almeno 2 servizi digitali, relativamente alle pagine del servizio successive al login dell’utente. 

Stato di avanzamento

 
 
DA ATTIVARE
IN CORSO
CONCLUSO
Missione:
Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente:
C1
Amministrazione centrale responsabile:
Dipartimento per la trasformazione digitale
Direzione responsabile competente:
Direzione di Area Technology Office (Sistemi Informativi)
Soggetto attuatore:
Agenzia per l'Italia Digitale
Investimento:
1.4.2 Servizi digitali e cittadinanza digitale
CUP:
B54F22011120006
Costo PNRR:
976.400,00€
Costo PNC:
0,00€
FOI - Fondo Opere Indifferibili:
0,00€
Decreto Aiuti (DL 50/2022):
0,00€
Cofinanziamento ComGe/altre fonti:
0,00€
Finanziamento ministeriale:
0,00€
Ultimo aggiornamento:
Fonti: strutture comunali, ReGiS.